MySpace, fin dalla sua creazione, ha mostrato un incredibile capacità di fare network. Da due anni a questa parte ha ottenuto una popolarità al di sopra di ogni aspettativa, tanto da risultare il sito più cliccato al mondo per molti mesi dello scorso anno.
In virtù di questo trend, oltre a profili di tipo Artistico, si sono cominciate a vedere Aziende, iscriversi per aumentare le loro opportunità di Business.
Attualmente la situazione è leggermente cambiata, in quanto essendo sovraccarico di iscritti da tutte le parti del mondo, l’ aumento proporzionale delle sue features, ha rallentato i tempi di caricamento delle pagine, e soprattutto ha relegato alcuni profili meno “Friendly” per i motori di ricerca, nelle zone meno frequentate dai navigatori più esperti, e magari da alcuni addetti ai lavori, soprattutto nel settore Musica.
La richiesta disperata di molti utenti che ora sentono la necessità di essere più visibili nel web attraverso MySpace, ha trovato in me un uditore attento e preparato, che con pochi semplici accorgimenti, ha intenzione di rivoluzionare l’approccio alla rete, sfruttando fattori SEO già presenti nel network, e sui quali si può intervenire direttamente dal proprio pannello di controllo.
Pochi giorni fa, ho pubblicato una mini-guida (solo testo) che spiega come effettuare le modifiche, magari abbinandole ad un idea di “Keywords”, ossia spingere una parola chiave accuratamente scelta in base alle proprie attitudini o tendenze, e farne la base del proprio Networking. Da quel momento ho iniziato a ricevere visite nel mio sito per parole chiave come queste :
- aumentare visite myspace
- aumentare carattere html myspace
- aumentare il numero di amici myspace
- aumentare le visite sul myspace
- aumentare le visualizzazioni su myspace
- aumentare molti amici myspace
- aumentare visibilità myspace musica
- aumentare visualizzazioni profilo myspace
- autoplay video su my space